Sondaggio ipsos: italiani pessimisti sull'economia e critici verso Trump

0

 Un recente sondaggio condotto da Ipsos per ITV Movie rivela un quadro preoccupante della percezione economica degli italiani e del loro atteggiamento verso la politica internazionale. Il 43% degli intervistati dichiara che la propria situazione economica è peggiorata durante il Governo Meloni, mentre solo il 16% registra un miglioramento. Le prospettive future appaiono ancora più pessimistiche, con il 46% degli italiani che prevede un ulteriore deterioramento della propria condizione economica nei prossimi 12 mesi, contro solo l'11% che si aspetta miglioramenti.

Il sondaggio evidenzia anche una forte preoccupazione per le politiche commerciali internazionali: il 61% degli italiani si dichiara preoccupato per le conseguenze dei dazi commerciali introdotti dal presidente americano Donald Trump. Quest'ultimo, peraltro, raccoglie un gradimento molto basso tra la popolazione italiana, con il 73% degli intervistati che esprime un'opinione negativa nei suoi confronti, contro solo il 17% di opinioni favorevoli.

La rilevazione, condotta su un campione rappresentativo di 500 cittadini maggiorenni residenti in Italia, fotografa un momento di incertezza economica e di scetticismo verso le politiche commerciali americane, riflettendo timori diffusi sull'impatto che queste potrebbero avere sull'economia nazionale già percepita in difficoltà.

Sondaggio Ipsos aprile 2025 Trump e Meloni.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.
Posta un commento (0)

buttons=(Accept !) days=(20)

Our website uses cookies to enhance your experience. Learn More
Accept !
To Top