Il presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli, ha presentato i risultati delle intenzioni di voto nell'articolo sul Corriere della Sera per le elezioni regionali in Lazio del 2023. Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana, è in testa con il 41,2% dei voti, seguito da Alessio D'Amato con il 34,1% e Donatella Bianchi con il 19,6%. Fratelli d'Italia è il primo partito con il 29,5%, mentre il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle seguono rispettivamente con il 21,2% e il 15,7%.
I cittadini del Lazio hanno espresso le loro priorità nei trasporti e nelle infrastrutture, nella sanità (di cui D'Amato è stato assessore) e nei rifiuti. Nonostante la maggior parte dei cittadini dichiarino di essere soddisfatti della qualità della vita nella loro zona, solo il 50% dei cittadini ha dato un voto di almeno 6 su 10 all'amministrazione Zingaretti.
In termini di notorietà , D'Amato parte in vantaggio con il 61% dei cittadini che lo conoscono almeno nominalmente, contro il 47% di Rocca e di Bianchi. Rocca è al primo posto con il 41,2% delle intenzioni di voto, seguito da D'Amato con il 34,1% e Bianchi con il 19,6%. Tuttavia, tutti e tre i candidati hanno livelli di gradimento simili, con la percentuale più alta di oppositori che va a D'Amato.