Sondaggio politico elettorale di Demopolis per la trasmissione "Otto e Mezzo" che ci mostra quando gli italiani hanno definitivamente deciso per chi votare. Un analisi simile l'ha presentata qualche giorno fà Mannheimer nella trasmissione "Porta a Porta" ( qui il link per un confronto). La seconda tabella ci indica quale tema ha inciso maggiormente sulla scelta del voto degli italiani.
Nota metodologica ed informativa
L’indagine è stata condotta il 25 e 26 febbraio 2013 - per il programma Otto e Mezzo de LA7 - dall’Istituto Nazionale di Ricerche Demòpolis su un campione di 1.058 intervistati, rappresentativo dell’universo della popolazione italiana maggiorenne, stratificato per genere, età , ampiezza demografica del comune ed area geografica di residenza. Direzione di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Supervisione della rilevazione con metodologia CATI-CAWI di Marco Tabacchi.
Dando per vero che il 42% ha votato per un radicale rinnovamento della classe politica, vi invito a rifare il sondaggio fra due giorni. Vedrete che saranno ritornati al 6% dopo le pagliacciate di questi giorni.
RispondiElimina