Un vago sospetto che fosse di destra mi era venuto, ma proprio piccolo. Una cosa simpatica da notare è che nel sondaggio della settimana scorsa il centodestra era ancora più vicino al centosinistra (solo 0,2% di scarto), l'aveva proprio sparata grossa! adesso piano piano cerca di tornare a valori più credibili, sempre relativamente più credibili, mentre nello stesso periodo gli altri sondaggi danno un distacco in diminuizione.
da questo sondaggio il csx è al 32,7 e il cdx al 31,10...questo è l'unico sondaggio che da il csx così basso...io nn credo che sia meglio uno o l'altro ma cosi spudoratamente diverso dalla media mi sembra ridicolo
Alessio in quello di SpinCon della settimana scorsa la distanza era 0,2%, non so se l'hai visto. Del resto basta vedere gli scostamenti che sono positivi per il csx e negativi per il cdx.
Se Spincon sia ridicolmente schierato a destra non saprei. Fatto sta che l'Opinione delle Libertà , il quotidiano che ha commissionato il sondaggio, non è certo di sinistra. Si potrebbe aggiungere che eLog srl, la società a cui Spincon fa capo, aveva tra i suoi clienti la defunta TV delle Libertà , nota rete di ultrasinistra della Brambilla. A me poi non convince la metodologia CAWI ma questo l’ho già detto. Comunque, tra un mese o poco più sapremo chi ha ragione, non si può mai dire.
L'Opinione delle libertà è diretto da decenni da Arturo Diaconale, un giornalista di destra che fu candidato da Forza Italia nel collegio dove abito io (periferia nord di Roma) nel lontano 1996 alla camera e venne trombato. Credo che l'Opinione sia stato addirittura l'organo politico del defunto PLI.
Il M5S è sovrastimato: sarà intorno al 2/3%...
RispondiEliminaFrancesco... secondo me sei troppo generoso: il moVimento5stelle difficilmente andra' oltre lo 0,5%...
RispondiEliminaMa no che dite, il m5s è allo 0,1 vero Dario? XD
RispondiEliminaSpincon, per chi non lo sapesse, è ridicolmente schierato a destra.
RispondiEliminaUn vago sospetto che fosse di destra mi era venuto, ma proprio piccolo.
RispondiEliminaUna cosa simpatica da notare è che nel sondaggio della settimana scorsa il centodestra era ancora più vicino al centosinistra (solo 0,2% di scarto), l'aveva proprio sparata grossa! adesso piano piano cerca di tornare a valori più credibili, sempre relativamente più credibili, mentre nello stesso periodo gli altri sondaggi danno un distacco in diminuizione.
da questo sondaggio il csx è al 32,7 e il cdx al 31,10...questo è l'unico sondaggio che da il csx così basso...io nn credo che sia meglio uno o l'altro ma cosi spudoratamente diverso dalla media mi sembra ridicolo
RispondiEliminaAlmeno il m5s è già conosciuto....io sto sudando 7 camicie per far conoscere FID alle persone anziane e ai più lontani da internet!!!
RispondiEliminaFaccio un appello perché cresca la politica e si presentino le offerte migliori....si promuovino in via attiva kle proposte più presentabili, a dx e a sx....dipende solo da noi...
Alessio in quello di SpinCon della settimana scorsa la distanza era 0,2%, non so se l'hai visto. Del resto basta vedere gli scostamenti che sono positivi per il csx e negativi per il cdx.
RispondiEliminaNo Homer, il m5s in verità e allo 0%. Lo votiamo solo io e te mannaggia :(
RispondiEliminaSe Spincon sia ridicolmente schierato a destra non saprei. Fatto sta che l'Opinione delle Libertà , il quotidiano che ha commissionato il sondaggio, non è certo di sinistra. Si potrebbe aggiungere che eLog srl, la società a cui Spincon fa capo, aveva tra i suoi clienti la defunta TV delle Libertà , nota rete di ultrasinistra della Brambilla.
RispondiEliminaA me poi non convince la metodologia CAWI ma questo l’ho già detto.
Comunque, tra un mese o poco più sapremo chi ha ragione, non si può mai dire.
L'Opinione delle libertà è diretto da decenni da Arturo Diaconale, un giornalista di destra che fu candidato da Forza Italia nel collegio dove abito io (periferia nord di Roma) nel lontano 1996 alla camera e venne trombato.
RispondiEliminaCredo che l'Opinione sia stato addirittura l'organo politico del defunto PLI.