ero sicuro che nei sondaggi di ballaro l'andamento era questo... ballaro e repubblica andavano bene solo quando c'era berlusconi adesso sono da cestinare come d'alema e veltroni
Ballarò è una creatura di Veltroni come il TG3 della Berlinguer di D'Alema. Non è un caso che per l'annuncio del ritiro il primo sia andato dal suo Protetto Fazio e il secondo dall'amica Gruber. Probabilmente il PD sta intercettando voti della sinistra che erano andati alla Lega con l'inganno che il problema non erano i padroni ma gli immigrati e i meridionali. Con le figure nere fatte da Bossi, dalla sua famiglia e dai suoi collaboratori un buon 3-4% di voti leghisti sono tornati a sinistra. I voti del PDL sono meno individuabili nella loro fuga, in gran parte essendo voti clientelari sono finiti nell'astensione in attesa di un compratore di successo, oppure nel caso di imprenditori e professionisti impoveriti dalla crisi sono passati all'M5S. Questo spiega il boom di Grillo nel Veneto ex bianco.
Ma onestamente, qualcuno guarda ancora ballarò ??
RispondiEliminaRiguardo al sondaggio, 'sto PD volante non convince affatto.
ero sicuro che nei sondaggi di ballaro l'andamento era questo... ballaro e repubblica andavano bene solo quando c'era berlusconi adesso sono da cestinare come d'alema e veltroni
RispondiEliminaBallarò è una creatura di Veltroni come il TG3 della Berlinguer di D'Alema.
RispondiEliminaNon è un caso che per l'annuncio del ritiro il primo sia andato dal suo Protetto Fazio e il secondo dall'amica Gruber.
Probabilmente il PD sta intercettando voti della sinistra che erano andati alla Lega con l'inganno che il problema non erano i padroni ma gli immigrati e i meridionali.
Con le figure nere fatte da Bossi, dalla sua famiglia e dai suoi collaboratori un buon 3-4% di voti leghisti sono tornati a sinistra.
I voti del PDL sono meno individuabili nella loro fuga, in gran parte essendo voti clientelari sono finiti nell'astensione in attesa di un compratore di successo, oppure nel caso di imprenditori e professionisti impoveriti dalla crisi sono passati all'M5S.
Questo spiega il boom di Grillo nel Veneto ex bianco.