In molti paesi europei, Gran bretagna in primis, le percentuali di votanti è sempre molto bassa, eppure, governano comunque e prendono decisioni. Quindi il non voto, anche se può avere in taluni casi una valenza politica, comunque nei fatti non modifica la sostanza. E' sempre meglio votare, possibilmente controllare l'operato di chi si vota, impegnarsi se possibile.
questo sondaggio dimostra che in sicilia ancora troppe poche persone capiscono cos'è il voto.pertanto il voto libero e cosciente si aggira intorno al 10 per cento.insomma,9 elettori su 10 regalano,vendono o buttano nella spazzatura il loro voto e,quindi,la loro vita.
La vittoria è vicina ! con un 25-27% il m5s vincerebbe le elezioni!!!
RispondiEliminaquesto sondaggio conferma solo come sia inutile andare a votare
RispondiEliminaIn molti paesi europei, Gran bretagna in primis, le percentuali di votanti è sempre molto bassa, eppure, governano comunque e prendono decisioni. Quindi il non voto, anche se può avere in taluni casi una valenza politica, comunque nei fatti non modifica la sostanza. E' sempre meglio votare, possibilmente controllare l'operato di chi si vota, impegnarsi se possibile.
RispondiEliminaquesto sondaggio dimostra che in sicilia ancora troppe poche persone capiscono cos'è il voto.pertanto il voto libero e cosciente si aggira intorno al 10 per cento.insomma,9 elettori su 10 regalano,vendono o buttano nella spazzatura il loro voto e,quindi,la loro vita.
RispondiEliminaChi dice che sia inutile andare a votare non capisce la gravità della sua affermazione
RispondiEliminaConsiglio: non prendete MAI la Sicilia come paradigma nazionale; politicamente è unna cosa a sè stante.
RispondiEliminaChiederei all'istituto Demopolis, quanto di quei 1036 intervistati hanno risposto per capire il margine di errore di questo sondaggio.
RispondiElimina