Sondaggio politico elettorale sulle intenzioni di voto dell'Istituto Piepoli per la trasmissione "Agorà "
Il sondaggio è stato realizzato il 21 febbraio 2012 con metodo C.A.T.I. su un campione di 500 casi.
Istituto Piepoli ha rilevato anche la fiducia nel Governo Monti.
sondaggio altamente inattendibile.pochi campioni. basti vedere Italia dei valori al 4% e Movimento5stelle al 3%.le medie li danno più o meno rispettivamente al 7% e al 5%.
RispondiEliminaConcordo con Anonimo. Ho sentito l'esito di un sondaggio su una rete tv locale e il risentimento verso i partiti "tradizionali" è molto ampio. C'è quindi da aspettarsi uno spostamento verso le forze antagoniste rispetto all'attuale quadro politico. Credo che questa tendenza crescerà mano a mano che le pesanti misure del governo Monti faranno sentire tutti i loro effetti.
RispondiEliminaSecondo questo sondaggio l'orientamento del voto rivela che il 20% si affiderebbe al centrosinistra, il 12% al centrodestra, il 2% al terzo polo, ma il 27% vorrebbe una nuova forza politica. L'orientamento di voto verso i candidati rivela un 45% di indecisi o astenuti, una preferenza al centrosinistra pari al 27%, al centrodestra pari al 13%, al terzo polo al 6% e a una lista civica al 9%.
RispondiElimina(Dal sito Primocanale)
Piepoli cambia mestiere. L'IdV al 4% ? Ma per favore, l'Idv viaggia intorno all'8%. Piepoli confonde sempre i suoi desideri con il suo lavoro.
RispondiEliminaMarco
sono si 500 casi, ma quelli che vogliono loro?
RispondiEliminaPiepoli Vai a trovare altro lavoro:)- l'IDV lo danno 8/%
RispondiEliminaMa per piacere l'IDV all'8% é solo un pio desiderio. Siete voi che sognate il 4% é giá grasso che cola!
RispondiEliminam5s è oltre il 7, piepoli fa così perchè è uno strumento del sistema, vi manderemo a lavorare
RispondiEliminanon capisco come il pdl sia al 24% con quella cozzaglia di parlamentari che si ritrova.
RispondiEliminaMa chi ha fatto questi sondaggi?? il riesumato Gianni Pilo!? Se già alle ultime elezioni amministrative il M5Stelle passava il 5%.. e ora lo danno in forte crescita.. torna indietro? E soprattuto (come appena postato) esiste ancora un 24% di italiani che voterebbe il Berluska?? .. per carità , è vero che la madre dei cretini è sempre in cinta.. tuttavia SIATE PIU' OTTIMISTI (sondaggisti)
RispondiEliminaPiepoli.. effettivamente,se fossi in Lei, prenderei sul serio il precedente invito a cambiare lavoro, magari nei campi...
RispondiElimina