Ecco la tabella definitiva con tutti i sondaggi del mese di febbraio 2011.
Assodato che in primavera non avremo elezioni politiche anticipate.
La situazione di stallo aggravata da un centro candidato sempre più a farsi ago della bilancia ad elezioni avvenute, fa apparire le mancate elezioni anticipate di primavera una figuraccia risparmiata un po’ a tutte le realtà partitiche.
Solitamente quando c’è aria di elezioni gli schieramenti serrano i ranghi e si impegnano nel mostrare il proprio lato migliore. In questi giorni si è manifestato l’esatto opposto.
Il PD non contento della figuraccia delle primarie di Napoli si è impegnato nella raccolta firme più deprimente della storia, per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi.
Perché deprimente?
1) Una volta raccolte 10.000.000 firme cosa ci fai? Che valore hanno?(nessuno!!!) Una raccolta di firme può minimamente apparire come una prova di forza?? (decisamente no!).
2) Le firme vengono raccolte attraverso i gazebo nelle piazze ed online senza chiedere documento di identità ….
Il Risultato? Diverse figure improbabili o meglio impossibili da Topo Gigio a Benito Mussolini da Predappio hanno firmato per le dimissioni di Berlusconi.
Non ci credete? Ecco le foto delle firme appena trovate sul sito del Partito Democratico.
Comunque è diverte, vi invito a scovare i nomi più assurdi!
Se il PD fa di tutto per perdere voti il PDL non scherza.
E’ di ieri la notizia che il deputato Vitali ha presentato una proposta di legge per la “Prescrizione Breve” che Ghedini chiede di ritirare “Non serve al Premier” …a bè se non serve al Premier….. e Berlusconi sempre ieri ha affermato di non saperne nulla di questa proposta di legge.
Praticamente siamo passati dalle leggi ad personam alle leggi "ad insaputam".
Tirando le somme se la gara è a chi riesce a perdere maggiore consenso tra gli elettori dovesse continuare, dal mese prossimo rileveremo solo l’andamento degli astenuti…
Confronta con la tabella del mese di gennaio 2011 (clicca qui).
Per ingrandire
Come sempre i sondaggi in media sono
solo gli ultimi diffusi per ogni istituto di ricerca.
Questo mese CFI e Tecnè sono esclusi dalla media
le firme false sulla pagina del PD, annunciate da Libero e ilGiornale sono state prontamente cancellate:
RispondiEliminahttp://beta.partitodemocratico.it/doc/204305/libero-e-il-giornale-colpiti-e-affondati.htm
Le firme riportate qui le hotrovate personalmente sfogliando poche pagine dal sito del PD, forse andrebbero controllate prima di pubblicarle ed ancora meglio andrebbe chiesto un documento di identità .
RispondiElimina