Di seguito i risultati in %:
PDL: 31,5%
FLI: 7,6%
LEGA NORD14,6%
LA DESTRA:3,9%
UDC: 6,5%
PD: 19,4%
IDV:6,0%
SEL:4,1%
RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI 1,1%
Movimento 5 stelle: 2,0%
Altro partito: 3,3%
Metodologia: C.A.T.I.
Campione: 804 equiripartite per condizione professionale. Universo di riferimento: popolazione maggiorenne residente in Italia appartenente alle categorie professionali di: Artigiani, Commercianti, Agricoltori e Liberi Professionisti.
Il sondaggio è stato realizzato tra l'8 ed il 19 Novembre 2010.
Ma come si fa a prendere sul serio un sondaggio come questo che ha come evidente obiettivo quello di gonfiare i dati del Pdl e i partiti alleati a danno dell'opposizione? L'autore di questo blog dovrebbe anche essere un pò più obiettivo e raccontare che l'l'associazione " Liberi e Forti" e filoberlusconiana e parte del movimentismo pidiellino.
RispondiEliminaA questo punto se questo blog vuol dimostrare di essere sopra le parti dovrebbe pubblicare i sondaggi fatti da e per partiti come il Pd o l'Idv perché sinceramente spacciare come un sondaggio (e quindi qualcosa di obiettivo e fatto con criteri scientifici) qualcosa che non lo è ma che è solo bassa propaganda non è molto serio.
Caro Anonimo, come avrai avuto modo di vedere qui vengono raccolti tutti i sondaggi che siano o meno commissionati da partiti. Se ti risultano non presenti dei sondaggi commissionati da PD ed IDV segnalaceli e noi li pubblicheremo sicuramente. Naturalmente il sondaggio in questione non verrà inserito nella tabbella mese, proprio perchè non è basato su un campione generale ma solo su determinate categorie(come descritto). Raccogliere tutti i sondaggi senza distinzione ci dà la possibilità di aprire delle discussioni, magari proprio sul fatto che certi sondaggi o sondaggisti sono poco attendibili o di parte. Grazie per l'intervento.
RispondiEliminaGuarda anonimo che questo sondaggio non è affatto sfavorevole al centrosinistra, considerato il campione. Io ho estrapolato i dati sul mio blog ;)
RispondiElimina